Il centenario del Comune di Riccione (1922-2022): "Abitare" le proprie radici per orientarsi nel presente e nel futuro

C’è tempo fino al 20 maggio per visitare la mostra delle scuole aderenti al progetto

Fino al 20 maggio la Biblioteca comunale di Riccione ospiterà la rassegna finale e la mostra delle scuole aderenti al progetto dal titolo “C’era una volta… Riccione. “Abitare” le proprie radici per orientarsi nel presente e nel futuro”.

Il progetto del Comune di Riccione, che partecipa all’edizione 2021-2022 di conCittadini, si è allineato al Centenario della città (1922-2022). Durante l’anno scolastico gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie, hanno scoperto Riccione attraverso le sue ville, edifici, parchi e il suo patrimonio artistico-culturale.

 I ragazzi hanno compreso come la storia locale possa diventare un mezzo per approfondire la storia generale. Il recupero delle proprie radici ha contribuito a sostenere una forte identificazione con il luogo d’appartenenza. Dal 9 maggio sono in calendario visite delle scuole primarie aderenti al progetto, pomeriggi rivolti alle famiglie dei bimbi delle scuole dell’infanzia comunali secondo turni programmati, letture e recitazioni di poesie, performance teatrali e musicali il 28 maggio al Palazzo del Turismo.

La mostra è a ingresso libero e resta aperta al pubblico con i seguenti orari: il lunedì dalle ore 14:00 alle ore 18:30, dal martedì al sabato dalle ore 9:00 alle 18:30.

 Informazioni: Biblioteca comunale tel. 0541 600504

Azioni sul documento