Associazione Lucertola Ludens, progetto “Festa del diritto al gioco – Decima edizione”

Il 21 maggio, presso il Parco delle Mani fiorite di Ravenna, dalle ore 15.30, è in programma la “Festa del diritto al gioco 2023”. L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è progettato e costruito con una metodologia partecipativa.

L'Associazione di promozione sociale Lucertola Ludens di Ravenna realizza il progetto "Festa del diritto al gioco – decima edizione", coordinando un'accresciuta rete di soggetti del territorio ravennate, cui partecipano attivamente i bimbi di diverse realtà educative: Scuola Primaria Pasini, Scuola primaria Randi, Scuola primaria Pascoli, Scuola dell'infanzia Monti, Centro per le famiglie Ravenna e Cervia, Associazione Culturale Pediatri di Romagna – ACP.

Il progetto si muove nella cornice delle Città amiche dei bambini e delle bambine, per sensibilizzare al senso, valore e pratica del diritto al gioco, declinato all'inclusività sociale, specie se praticato all'aria aperta, favorire l'accessibilità gratuita ai luoghi di gioco, per offrire occasioni di protagonismo, partecipazione ed interazione delle e tra le fasce d'età e per promuovere il confronto tra culture ludiche "altre" e locali.

Progettata e costruita con una metodologia partecipativa, la Festa del Diritto al gioco, aperta alla cittadinanza, è in programma nel pomeriggio di domenica 21 maggio 2023, presso il Parco delle Mani fiorite di Ravenna. 

Azioni sul documento