“Auschwitz-Birkenau 1940-1945 Campo di concentramento e Centro di messa a morte”

Dal 22 gennaio al 26 febbraio 2023, una grande mostra al Museo della Città di Rimini a cura del Mémorial de la Shoah di Parigi, partner di conCittadini. All’inaugurazione sarà presente la Presidente dell’Assemblea Legislativa Emma Petitti.

Un’importante esposizione, in occasione del Giorno della Memoria, per ricostruire la storia del complesso concentrazionario e centro di sterminio di Auschwitz, con un approfondimento tematico sulle deportazioni dall’Italia.

Questo l’obiettivo della mostra “Auschwitz-Birkenau 1940-1945 Campo di concentramento e Centro di messa a morte”, che sarà inaugurata domenica 22 gennaio 2023, alle ore 18, presso il Museo della Città di Rimini.
Al taglio del nastro parteciperà la Presidente dell’Assemblea Legislativa Emma Petitti.

L’esposizione è a cura del Mémorial de la Shoah di Parigi, che da anni collabora con conCittadini, e la versione italiana è realizzata grazie al sostegno dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

L'Istituto storico della Resistenza di Rimini, che collabora al progetto organizzando le visite guidate per le scuole, promuove giovedì 19 gennaio alle ore 16.30 un incontro dedicato ai docenti (Sala degli Arazzi, Museo della Città) per illustrare la mostra e i materiali didattici. Per informazioni e prenotazioni scrivere a

 La mostra, ad ingresso libero e gratuito, sarà allestita fino al 26 febbraio 2023.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la brochure della mostra (pdf, 2.6 MB).

 

Azioni sul documento