dicembre 2022
- Istituto Persolino Strocchi di Faenza, una mostra sui luoghi legati alla Liberazione
- È visitabile fino al 29 gennaio 2023 l’esposizione “La guerra a casa - Immagini dai luoghi della seconda guerra mondiale” realizzata dagli studenti delle classi VA design, VA e VB agro dell’Istituto Persolino Strocchi, in occasione del 78° Anniversario della Liberazione della città di Faenza.
- L’Istituto Comprensivo “Terre del Magnifico” di Cortemaggiore si addobba a festa
- Un Natale di luci e tradizioni per le Scuole Primarie di San Pietro in Cerro e Besenzone, nel piacentino.
- #Citizenkit 8: sentiamoci (democraticamente) liberi
- Un incontro sul tema della legalità, organizzato dalla Fondazione Ruffilli, con ospite Franca Imbergamo, magistrato della Direzione Nazionale Antimafia.
- Associazione ANPI di Guastalla, come far vivere nel tempo un progetto di successo
- Continua il percorso virtuoso di valorizzazione dell’iniziativa “Percorsi educativi per le scuole e con le scuole” sviluppata in un’edizione precedente di conCittadini
- “Auschwitz-Birkenau 1940-1945 Campo di concentramento e Centro di messa a morte”
- Dal 22 gennaio al 26 febbraio 2023, una grande mostra al Museo della Città di Rimini a cura del Mémorial de la Shoah di Parigi, partner di conCittadini. All’inaugurazione sarà presente la Presidente dell’Assemblea Legislativa Emma Petitti.
- conCittadini, una comunità che si consolida
- I numeri record dell'edizione 2022-2023
- Buone feste alla comunità di conCittadini
- Gli auguri di un sereno natale e felice 2023 da parte dello staff di conCittadini, che è lieto di anticiparvi alcuni appuntamenti in programma per il prossimo anno.
- Il secondo appuntamento con "Porte Aperte in Assemblea" online
- Il 12 dicembre una delegazione di tre classi dell’Istituto Professionale Cavazzi di Pavullo (Mo) ha incontrato la Garante per l’Infanzia e Adolescenza Claudia Giudici.
- Al via la nuova stagione di "Porte Aperte in Assemblea" online: oltre cento studenti incontrano il Difensore civico regionale
- Una delegazione di sette classi del Liceo Melchiorre Gioia di Piacenza questa mattina ha partecipato al primo viaggio virtuale all’interno dell’Aula consiliare. Per l'occasione, gli alunni si sono confrontati con Carlotta Marù