La Banca dati del Giorno della Memoria

foto memoriaCliccando qui, troverete la banca dati che l’Assemblea Legislativa ha creato per segnalare gli eventi e le manifestazioni organizzate in Emilia-Romagna per celebrare il Giorno della Memoria.

Tutti i soggetti interessati possono inserire direttamente i dati relativi alle iniziative da loro promosse.

N.B: Gli utenti che hanno già inserito negli anni passati le iniziative nella banca dati possono utilizzare  username e password già in possesso. Per chi avesse perso/dimenticato l’account scrivere a: ApplicazioniInformaticheAL@Regione.Emilia-Romagna.it


1. Come richiedere l’autorizzazione all’inserimento?

Se non si è già registrati occorre compilare il modulo on-line che si trova nella stessa pagina inserendo i dati richiesti, tra i quali username e password che serviranno in seguito per autenticarsi.

Fare click sul pulsante “invia” e la richiesta verrà inviata automaticamente all’Assemblea legislativa.

Vi verrà mandata una e-mail di conferma dell’inserimento della vostra utenza. A questo punto potrete inserire l’evento.

2. Come inserire l’evento?

Una volta che si possiedono l’username e password, entrare nell’ “area riservata” presente nella pagina web di cui sopra, digitare i dati e dare invio. Si accede così alla pagina “Inserimento o cancellazione in Banca Dati Giorno della Memoria”.

Cliccare su “Inserisci una nuova iniziativa” e compilare il modulo con i dati dell’iniziativa.

Dopo aver compilato i campi, fare click sul pulsante “inserimento” in fondo al modulo, ed i dati verranno inseriti automaticamente.

Se si vuole modificare immediatamente l’evento, cliccare “vai all'elenco delle iniziative inserite” e cliccare su “modifica”.

Se si desidera inserire immediatamente una nuova iniziativa cliccare “Inserisci una nuova iniziativa”.

Per inserimenti di iniziative che hanno più promotori, porre attenzione affinché non venga inserito lo stesso evento più volte da parte dei diversi enti abilitati. In questo caso consigliamo che l’evento venga inserito dall’ente che coordina l’iniziativa.

3. Come modificare/cancellare dati errati o cambiati?

Entrare nell’ “area riservata” e digitare username e password. Vi comparirà la pagina con il titolo dell’iniziativa da voi inserita e con accanto le voci “modificare” e “cancellare”.

 


 

Per qualsiasi informazione potete contattarci all’indirizzo e-mail:

ALRelazioniEsterneInternazionali@regione.emilia-romagna.it- 051- 527.7644

Azioni sul documento