Istituto Alcide Cervi: Scuola di AltRa Amministrazione

Sabato 25 maggio 2013, dalle ore 10.00 alle 16.30, presso l’Istituto Alcide Cervi

La Scuola di AltRa Amministrazione è un corso di alta formazione realizzato in collaborazione con l’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi e ha lo scopo di contribuire alla diffusione di pratiche di gestione 'virtuosa' della res publica e alla trasmissione di competenze fra amministratori.

Il 2013 è dedicato alle esperienze della comunità inclusiva e sostenibile e in occasione della seconda edizione della Festa nazionale dei Comuni Virtuosi, sabato 25 maggio dalle 10 alle 16,30 presso l’Istituto Alcide Cervi, si terrà un’edizione straordinaria della scuola, dove sfileranno amministrazioni virtuose che si sono cimentate in azioni che dimostrano come sia possibile governare comunità locali aperte e inclusive, con buon senso e sobrietà, efficacia e sostenibilità.

I destinatari del corso sono amministratori locali, tecnici, funzionari e dirigenti comunali, ma anche cittadini motivati a riprodurre sul territorio buone pratiche di successo. I docenti sono i protagonisti che hanno ideato e concretizzato i progetti descritti: sindaci, assessori, consiglieri comunali, rappresentanti di aziende che hanno fornito beni e servizi per conto del comune.

Le buone pratiche, già attuate e sperimentate con successo in alcuni comuni italiani vengono illustrate, spiegate e trasferite come conoscenza ai partecipanti.

Depliant

Modulo di inscrizione


Info:

biblioteca-archivio@emiliosereni.it

www.fratellicervi.it

Azioni sul documento