Istituto Alcide Cervi: Giorno della memoria

27 gennaio 2013 Giorno della Memoria

LAAM II @ MUSEO CERVI: Libero accesso alla Memoria

Rassegna in quattro appuntamenti al Museo Cervi: dallaGiornata della Memoria del 27 gennaio al 25 aprile 2013

Il Museo Cervi rinnova per il secondo anno consecutivo la collaborazione con la creatività giovanile under 35, proponendo una rassegna artistica innovativa sul tema della memoria: LAAM II – Libero accesso alla Memoria realizzata grazie a Istituto Alcide Cervi e al contributo artistico di OFFicina delle Arti, Archivio Giovani Artisti del Comune di Reggio.

La rassegna prenderà vita con un primo appuntamento in occasione della Giornata della Memoria del 27 gennaio 2013, a partire dalle ore 18.00, in cui video, musica, danza, fotografia e teatro animeranno gli spazi posti al piano superiore del museo.

Il ricco programma proposto per questo primo evento riempie il Museo Cervi aprendo squarci inediti e freschi sulla memoria intesa come necessità, testimonianza e impegno sempre rinnovato.

I giovani, i più importanti destinatari del nostro lavoro, in questo caso sono anche artefici della reinvenzione di uno spazio che, contrariamente ad un'errata concezione del museo come luogo statico e fatto di cose 'antiche', manifesta la sua malleabilità, potenza e magia.

Invitiamo tutti a vivere con noi la magia dell'arte e della memoria al Museo Cervi, che rimarrà aperto per questo primo evento della rassegna fino alle ore 22. Dalle ore 19,30 al costo di 7 euro l'offerta di un aperitivo-cena.

Azioni sul documento