Mafie, criminalità organizzata in Emilia-Romagna, politiche di sicurezza

21.03.2013

Mafie, criminalità organizzata in Emilia-Romagna, politiche di sicurezza

La Biblioteca dell’Assemblea legislativa regionale ha pubblicato un nuovo dossier: Lotta alla criminalità organizzata e politiche di sicurezza. Il dossier vuole fornire un contributo alla riflessione sulle tematiche attuali del contrasto alla criminalità organizzata e della promozione fra i cittadini della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile.

Il dossier presenta la normativa nazionale in materia di lotta alla criminalità organizzata e di sicurezza pubblica, con collegamento al testo vigente, le leggi più recenti della Regione Emilia-Romagna e di altre Regioni italiane, alcune bibliografie di libri ed articoli di riviste disponibili in biblioteca, una selezione di siti di istituzioni pubbliche e associazioni/fondazioni attive nella lotta alle mafie e nella promozione della cultura della legalità e una rassegna di documenti disponibili in rete.

Alla pagina Mafia e criminalità organizzata in Emilia-Romagna sono poi raccolte le segnalazioni più recenti di pubblicazioni, articoli di riviste, rapporti di ricerca disponibili in biblioteca e on-line sul fenomeno nella nostra regione.

< categorie: >