Istituto Comprensivo 7 di Imola, progetto Free for Life

Fra le attività programmate e in via di svolgimento anche due laboratori esperienziali dedicati all’adolescenza dal titolo “Kit di sopravvivenza genitori-figli”.

Il prossimo appuntamento, previsto il 21 marzo, dalle ore 17.30 alle 19.30, presso la biblioteca BookCity (via Vivaldi 76) di Imola, avrà per protagonista un “Decalogo per i boomer”, con la dott.ssa Chiara Giaquinta, psicologa Sportello Scolastico IC7 e nell’ambito del progetto “Insieme nella Rete”. Sarà l’occasione per un confronto, rivolto a figli e genitori, a partire dai linguaggi influenzati dalle dinamiche social, protagonisti del mondo dell’iper-connessione odierna. Per iscriversi è possibile consultare questo link.

Genitori e figli di fronte alle droghe: ricette per un dialogo possibile” è il titolo dell’evento organizzato il 14 marzo con il dott. Edoardo Polidori, ex direttore del Servizio Dipendenze Patologiche di Forlì. Un incontro a più voci che ha affrontato le problematiche adolescenziali delle dipendenze: cosa le provoca, quali dinamiche si realizzano, come si prevengono. 

Gli incontri sono organizzati nell’ambito del progetto Free for Life dell’Istituto Comprensivo 7 di Imola, che partecipa all’edizione 2022-2023 di conCittadini.

Consulta il volantino dell’evento (pdf, 90.3 KB).

 

Azioni sul documento