Segreteria della Commissione I
- Competenze
Alla segreteria di Commissione compete l’istruttoria dei progetti di legge e delle proposte di provvedimenti all’esame della Commissione.
La segreteria collabora con il Presidente di Commissione, con l’Ufficio di Presidenza e con i consiglieri relatori nominati dalla Commissione stessa nello svolgimento delle loro funzioni. In particolare nella formulazione dell’ordine del giorno delle sedute, nell’organizzazione di udienze conoscitive, audizioni e di ogni momento di consultazione programmato dall’Ufficio di Presidenza o dalla Commissione nella sua interezza. Assicura il regolare svolgimento delle sedute, fornisce assistenza tecnico-giuridica ai commissari, provvede alla stesura del verbale-resoconto delle sedute, redige i testi delle proposte di legge licenziati dalla Commissione, nonché i pareri referenti o consultivi sui provvedimenti di competenza, cura la documentazione utile alla Commissione ed ai consiglieri sulle proprie materie di riferimento.
Cura il monitoraggio degli incarichi di prestazione professionale a soggetti esterni alla Regione (consulenze), ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 43/01.
Tiene i collegamenti con le altre strutture regionali, in particolare con gli assessorati titolari delle materie di competenza specifiche.
- Numeri utili
Claudia Cattoli
Posizione Organizzativa:
"Supporto Organi assembleari ed in particolare alla Commissione 1a"
Telefono: 051 527. 5794
E-mail: ccattoli@regione.emilia-romagna.it
Segreteria:
Telefono: 051 527.5757
E-mail:SegrCommI@regione.emilia-romagna.it