Riunione della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo
Lunedì 29 maggio si terrà il primo appuntamento a Bologna, in sala Guido Fanti, della riunione annuale della Consulta emiliano-romagnoli nel mondo.
In apertura, in programma i saluti istituzionali del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e della vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Silvia Zamboni.
La mattinata prevede la relazione del Presidente della Consulta, Marco Fabbri, e l’illustrazione delle attività della Consulta per l’anno in corso oltre alla programmazione per l’anno 2024. In seguito, si darà spazio agli interventi dei Consultori e delle Consultrici che riporteranno all’Assemblea legislativa lo stato e le istanze delle Comunità o degli enti di provenienza.
Nel pomeriggio è previsto un focus su alcuni degli ultimi progetti finanziati dalla Consulta. In particolare verrà illustrato il progetto Boomerang, che prevede attività di formazione tecnica e artistica per giovani emiliano-romagnoli nel mondo, da parte degli enti beneficiari per il bando 2023-2024, l’Associazione Ottovolante, il Movimento Cristiano dei lavoratori e il Comune di Codigoro, in collaborazione con la Pro Loco e Stazione Sociale APS.
Per saperne di più: