Parità. ‘La democrazia è donna’, a Bologna il 23 novembre convegno internazionale contro la violenza di genere/ invito

L’appuntamento in Assemblea legislativa in occasione della Giornata Onu sullo stesso tema con esperti e docenti da tutta Europa

24/10/2018 13:14

I dati, le tendenze e le strategie contro la violenza di genere in Emilia-Romagna, in Europa, nel mondo. Come affermare il ruolo fondamentale delle donne nella integrazione sociale, nel superamento di crisi e transizioni che, oggi, minano la qualità e lo stesso futuro della democrazia nelle nostre Comunità.

Sarà questo il senso de La Democrazia è Donna, evento internazionale organizzato per il prossimo 23 novembre in occasione della Giornata Onu per l’eliminazione della violenza contro le donne, promosso dalla commissione Parità e diritti delle persone dell’Assemblea legislativa e dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Commissione europea e con il patrocinio del parlamento europeo. Non mancheranno rappresentanti dell’Unione Europea e del governo nazionale, esperti e docenti provenienti da tutta Europa. A annunciare l’evento è stata la presidente della commissione Parità Roberta Mori.

L’appuntamento sarà in sala Guido Fanti dalle 9.30, in viale Aldo Moro, 50 (Bologna).

(Margherita Giacchi)

Albo delle associazioni

Accedi all'albo delle associazioni che possono partecipare alle attività di consultazione delle Commissioni.

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina Albo delle associazioni.