+++ I monoteismi in Emilia-Romagna: domani l’Assemblea presenta la ricerca su luoghi di culto e comunità religiose/ invito +++

La presidente Saliera illustra coi curatori dell’Università di Bologna l’indagine e la mappatura inedite

16/03/2018 09:00

Quanti sono i “fedeli” non cattolici in Emilia-Romagna? Ci sono più fedeli mussulmani o cristiani fra i “nuovi cittadini”? Dove e come pregano gli immigrati lungo la via Emilia? E ancora: quali sono le comunità religiose più giovani? Come collaborano con la tradizionale Chiesa cattolica?

A queste e ad altre domande dà risposta I monoteismi in Emilia-Romagna, la ricerca e la mappatura inedite realizzate dall’Assemblea legislativa in collaborazione con l’Università di Bologna che sarà presentata domanimartedì 20 marzo, alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella saletta tv al piano ammezzato di viale Aldo Moro 50. Alla conferenza stampa parteciperanno Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa, e i curatori della ricerca.

Il presente comunicato vale come invito alla stampa.