Migranti Forlì. Pompignoli (Ln): “Discordanti i numeri sul centro di via Ca’ Mattioli, qual è il dato reale?”/ foto

Gli amministratori di Regione Emilia-Romagna e Comune di Forlì, spiega il consigliere in un’interrogazione, hanno fornito dati diversi relativamente al numero dei richiedenti asilo presenti nel centro

22/06/2017 15:55

“Quanti sono i richiedenti asilo presenti nella struttura di accoglienza di via Ca’ Mattioli a Forlì?”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Massimiliano Pompignoli (Ln).

Il consigliere vuole anche sapere dall’esecutivo regionale “se sono previsti altri arrivi”. E chiede “a che punto sono le azioni di monitoraggio e verifica dello stabile” e, sempre sulla struttura, “se vengono rispettate tutte le norme in materia urbanistica e i regolamenti comunali di igiene pubblica”.

Gli amministratori di Regione Emilia-Romagna e Comune di Forlì, spiega l’esponente della Lega, hanno fornito dati diversi relativamente al numero dei richiedenti asilo presenti nel centro di via Ca’ Mattioli: i primi parlano di dodici persone, mentre i secondi di sei.

In questo modo, conclude Pompignoli, “non solo si fornisce un quadro ‘distorto’ e parziale dell’accoglienza nel forlivese, ma si crea confusione e disinformazione tra i cittadini”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)