TRASPORTI FERRARA. LINEA DI COSTA, FOTI (FDI): INSERIRE UNA FERMATA ANCHE A CODIGORO

26/06/2015 11:32

L’attivazione di una fermata, a Codigoro (Fe), del servizio di trasporto pubblico Linea di Costa, che collega, nei mesi estivi, tutta la fascia costiera del Delta del Po, da Gorino a Lido di Spina, nel ferrarese, è oggetto di una interrogazione presentata da Tommaso Foti (Fdi).

Il servizio Linea di Costa, spiega il consigliere, “collega i Lidi ferraresi con Comacchio, è articolato in corse giornaliere e una corsa notturna, per un totale di 70 fermate, e si snoda lungo un territorio di indiscussa bellezza e di rilevante interesse artistico, storico, architettonico e naturalistico: Mesola, Abbazia di Pomposa, Sacca di Goro, Bosco della Mesola, Comacchio, Valli e Salina di Comacchio, i sette Lidi”. Il fatto, sottolinea il capogruppo Fdi, “che il comune di Codigoro sia servito dalla rete ferroviaria ma escluso dal servizio Linea di Costa, costituisce una limitazione per i turisti che, ad esempio, vogliono visitare l’Abbazia di Pomposa e partecipare alle iniziative promosse negli spazi della stessa”.

Considerato che la Regione è fra i partner del servizio in questione, Foti chiede alla Giunta regionale “se non ritiene doveroso sollecitare la revisione del servizio Linea di Costa in modo tale che una fermata sia prevista anche a Codigoro”.

(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(lg)