NOMADI. PROGETTI DI LEGGE INCLUSIONE ROM-SINTI, SÌ COMMISSIONE A AUDIZIONE CON ASSOCIAZIONI ATTIVE SUL TERRITORIO. LN CHIEDE ANCHE DIRETTA STREAMING

23/06/2015 17:37

Accolta, dalla commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Paolo Zoffoli, la richiesta, formulata dal consigliere Daniele Marchetti (Ln), di convocazione di una audizione sui progetti di legge (presentati rispettivamente dalla Giunta regionale, dalla Ln e da Fdi) sull’inclusione sociale di Rom e Siti e la gestione dell’accoglienza. L’incontro è stato programmato per il prossimo 30 giugno, presenti le associazioni attive sul territorio.

Il presidente della commissione Zoffoli e il relatore del testo base, quello della Giunta, Giuseppe Boschini, confermando il parere positivo alla richiesta della Ln, hanno parlato di “un momento per approfondire le conoscenze sul tema”.

Marchetti (relatore di minoranza) e Alan Fabbri(Ln) hanno chiesto la “diretta streaming dell’incontro”.

(cr)