Avviso di indagine di mercato per l'acquisizione di nuovi impianti per il monitoraggio delle televisioni e assistenza tecnica
29.05.2020
Testo integrale (pdf, 302.6 KB)
Il Servizio Funzionamento e gestione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna intende espletare, su incarico del Servizio Diritti dei cittadini - Area coordinamento delle attività in materia di editoria locale a supporto del Corecom - un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione dei soggetti da invitare alla procedura di gara, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’acquisizione di nuovi impianti per il monitoraggio delle televisioni.
Stazione appaltante: Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Codice fiscale: 80062590379. Il Corecom Emilia-Romagna è un servizio dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna che esercita sul territorio regionale, su delega dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), la vigilanza sulle attività di radiodiffusione sonora e televisiva. Per svolgere le attività di vigilanza delegate da AGCOM il Corecom Emilia-Romagna si avvale di infrastrutture hardware e servizi software per garantire il monitoraggio dell’attività delle emittenti televisive locali tramite registrazione e conservazione delle trasmissioni televisive. Il monitoraggio si realizza tramite registrazioni in diretta delle trasmissioni TV e successiva analisi del contenuto delle trasmissioni conservate in formato digitale.
Oggetto e finalità: L’oggetto della procedura che si intende avviare concerne la configurazione di nuovi impianti hardware e software in sostituzione degli impianti attualmente utilizzati per le attività di registrazione e monitoraggio in quanto obsolete e non più affidabili. Parallelamente al rinnovo degli impianti di monitoraggio, l’affidamento di cui trattasi è finalizzato a garantire i servizi di assistenza e manutenzione per 36 mesi.
Modalità di partecipazione:
I soggetti interessati a partecipare alla procedura dovranno inviare istanza di partecipazione, che potrà essere redatta secondo lo schema allegato, sottoscritta digitalmente.
Detta istanza dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: alfunzionamentogestione@postacert.regione.emilia-romagna.it, entro e non oltre le ore 24:00 del ventesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso, pena la non ammissione alla procedura e sottoscritto digitalmente.
Il presente Avviso è pubblicato per 20 giorni consecutivi sul sito Internet della Regione Emilia- Romagna, nella sezione Amministrazione trasparente".
Il Responsabile Unico del Procedimento è la sottoscritta Responsabile del Servizio Funzionamento e gestione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Alessia Servello.
Per informazioni di carattere amministrativo inerenti la presente procedura, rivolgersi all’Area contratti del Servizio Funzionamento e gestione
Mail: alnucleocontratti@regione.emilia-romagna.it – tel. 051 527 -5088/7628