Festività natalizie, il Difensore civico sospende i termini procedimentali dal 24 dicembre al 6 gennaio compresi
11.12.2018
Si informano i cittadini e gli Enti che i tempi procedimentali per le istanze di Difesa civica saranno sospesi dal 24 dicembre al 6 gennaiocompresi e che, nello stesso periodo, è sospesa anche l’apertura al pubblico per la consegna diretta di documentazione.
Sarà comunque possibile inviare istanze al Difensore civico:
- scrivendo una lettera a "Difensore civico della Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro, 50 – 40127 Bologna";
- compilandore il form online;
- telefonando al numero 051 527 6382 o, in alternativa, al numero verde gratuito anche da rete mobile 800 515 505;
- inviare un fax al numero 051 527 5461;
- inviare una mail all'indirizzo difensorecivico@regione.emilia-romagna.it o alla casella PEC difensorecivico@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Le istanze presentate in questo periodo saranno quindi prese in carico a partire dal 7 gennaio 2019.
Si ricorda che prima di presentare il reclamo al Difensore civico, è necessario rivolgersi all’Amministrazione competente o al gestore del servizio che tratta la questione. L’intervento del Difensore è infatti possibile solo nei casi in cui siano già stati fatti dei tentativi per rimuovere il problema e non ci sia stata risposta o la risposta non sia soddisfacente.
E' necessario inoltre allegare all'istanza copia del documento di riconoscimento, il reclamo scritto o la descrizione di qualunque altra iniziativa intrapresa e qualsiasi altra documentazione si ritenga opportuna.
- Opuscolo informativo "Il Difensore civico regionale. Istruzioni ad uso dei cittadini"