"Lo sport libera" alla Casa circondariale di Ferrara

17.03.2015

Quadri svedesi, cyclette, vogatori, potenziatori muscolari: sono solo alcuni dei nuovi attrezzi che dal prossimo 19 marzo saranno a diposizione dei detenuti della Casa circondariale di Ferrara. Grazie a donazioni di alcune aziende prodruttrici di attrezzi sportivi e ad alcune palestre locali, il progetto "Lo sport libera", promosso in collaborazione con il Coni point di Ferrara ha potuto allestire all'interno del carcere ferrarese due palestre per i soggetti ristretti.

Nel corso della conferenza stampa che aprirà la giornata, il Direttore del Carcere Paolo Malato e la prof.ssa Luciana Pareschi, Presidentessa del Coni Point di Ferrara, illustreranno le attività sportive e gli eventi in programma dalla fine del mese di marzo che coinvolgeranno anche nomi noti dello sport: incontro di boxe serale, spettacolo di ginnastica artistica e incontri di calcio e scherma.

Seguirà un incontro di pugliato tra il campione mondiale Alessandro Caccia e Simona Galassi, campionessa mondiale WBC, IBC ed europea EBU.