PACENEWS n.1 - 2014

Newsletter del portale "Pace e diritti umani" n. 1 del 29/01/2014

In evidenza

Le iniziative e i concorsi

Navigasicuro: il concorso ECPAT per proteggere i bambini

ECPAT (End Child Prostitution And Pornography) lancia la campagna NAVIGASICURO per proteggere i bambini dagli adescamenti sessuali in rete. Il concorso è parte della campagna Navigare in rete senza pericoli che dal 2012 offre consigli ai ragazzi ed agli adulti, passando per le scuole, le tv, i nuovi media e la collaborazione con le aziende.

Provincia di Parma - progetto Educ 2013-2014

La Provincia di Parma nell'ambito del progetto Educ co-finanziato dalla Regione propone un corso per insegnanti sul co-sviluppo che si realizzerà a Parma presso la sede della Provincia.

Partecipa al concorso "Obiettivi sul lavoro" e filma le storie dei giovani precari

Conosci artisti, o giovani ricercatori che, nonostante le loro capacità e qualifiche, sono ancora precari e poco tutelati? Racconta la loro storia in un video.

leggi le altre iniziative

Le altre notizie

Una legge regionale per contrastare il gioco d'azzardo

Nelle piazze dei Comuni della Regione Emilia Romagna si è firmato a favore di una proposta di legge contro il gioco d'azzardo.

Come accedere ai finanziamenti europei? Una video lezione utile alle associazioni per orientarsi

In attesa della nuova programmazione dei bandi europei 2014-2020, le video lezioni di orientamento ai bandi a cura di VOLABO e Europe Direct potranno essere d’aiuto alle associazioni interessate a sviluppare progetti.

leggi le altre notizie

I diritti umani e l'Europa

Il personaggio europeo del 2013? Per i nostri lettori è Lampedusa

Nel sondaggio condotto da Europe Direct dell'Assemblea legislativa sul Personaggio europeo del 2013, al primo posti i migranti di Lampedusa e i manifestanti di Kiev..

leggi le altre notizie sui diritti umani e l' Europa

L'angolo delle letture

scarica le altre pubblicazioni/leggi le altre recensioni

    Appuntamenti

  • Volontariato e CSV, si parla di Europa: la mobilità europea e il volontariato saranno i temi trattati durante la conferenza - 30 gennaio ore 15, Fondazione Ant, via Jacopo di Paolo 36, Bologna
  • La disabilità nelle scuole: incontro di formazione sul tema della disabilità- 31 gennaio ore 9, presso la Sala Grand Forum- A.C. Hotel in via S. Serlio 28, Bologna.
  • gli altri appuntamenti

      Arrivederci al prossimo numero!Seguici susocial_ico_fb.gifsocial_ico_tw.gifsocial_ico_yt.gif