Volontariato in Africa... in caravan

12.06.2014

Volontariato in Africa... in caravan

Il progetto- L’iniziativa “Eastern Africa Caravan Work Camp” che prevede quattro settimane di volontariato itinerante in quattro diversi paesi dell’Africa orientale – Tanzania, Burundi, Uganda e Kenya- è organizzata dalle associazioni Uvikiuta Tanzania, Absv Burundi, Upa Uganda e Kvda Kenya, ed è ormai alla terza edizione.

I progetti svolti negli anni passati, incentrati principalmente sul contrasto a HIV/AIDS sono stati realizzati con successo insieme alle comunità ospitanti e grazie a volontari molto motivati provenienti da diverse parti del mondo.

Quest’anno il tema centrale sarà invece il cambiamento climatico e tutte le strategie di adattamento connesse ad esso in Africa.

L'itinerario- L’itinerario prevede la partenza in caravan dalla Tanzania il 25 luglio, il passaggio in Burundi e in Uganda e infine l’arrivo in Kenya lo stop del progetto il 22 agosto. Una settimana in ogni paese, ospitati in ostelli e appartamenti del luogo.

Volontari- Verranno accolti un massimo di 25 volontari, da tutti i paesi europei, interessati al tema, amanti della natura e delle attività all’aperto, pronti a relazionarsi con i bambini dei paesi e che abbiano una conoscenza base della lingua inglese. E’ prevista una quota di partecipazione.
Al momento ci sono ancora diversi posti disponibili: ecco qua tutti i dettagli.


Per saperne di più:
Il sito

Azioni sul documento