Un sms di solidarietà e un sito per aiutare

(4/06/12)

numero sms_terremotoSu richiesta della Protezione civile e della Regione Emilia Romagna, è stato attivato un numero solidale per la raccolta fondi: basta inviare un sms o fare una telefonata da rete fissa al 45500 al costo di 2 euro che saranno destinati alla popolazione colpita dal terremoto. Per dare un aiuto concreto invece consulta il sito Volontariamo del CSV di Modena.

Il sito - Il sito “Volontariamo terremoto” http://terremoto.volontariamo.com/ aggiornato in tempo reale e gestito dagli operatori del Centro di Servizio per il Volontariato di Modena, si rivolge a tutti coloro che vogliono essere informati sulle richieste e gli appelli della popolazione nei paesi danneggiati dal terremoto per dare una mano o un aiuto.
Le ultime notizie in primo piano segnalano che si cercano ingegneri, geometri, architetti, personale sanitario, animatori per bambini, alloggi e capannoni disponibili… Ma si cercano anche semplici cittadini disposti a diventare volontari: nella sezione del sito “Diventa volontario” basta compilare un semplice modulo specificando le proprie capacità per essere contattato e aiutare sul campo.

Per chi volesse donare invece beni, a Modena si richiedono ciabatte da uomo e donna, lenzuola, acqua e vestiti, a Carpi letti e brandine: la sezione del sito “Beni e richieste” è sempre aggiornata dai volontari, tenetela costantemente d’occhio.
E’ anche possibile fare semplici donazioni di denaro attraverso diversi canali messi a disposizione sul sito nella sezione “Donazioni”.

Per consultare altri siti di solidarietà:http://storify.com/Panz/terremoto-in-emilia-come-aiutare

Azioni sul documento