TuttoMondo Contest: concorso per giovani under 21

12.05.2014

TuttoMondo Contest: concorso per giovani under 21

Un concorso artistico per audiovisivi, fotografia e scrittura, rivolto a tutti i giovani fino ai 21 anni sul tema dell’incontro tra culture e identità diverse: ecco TuttoMondo Contest 2014.
Il concorso è stato lanciato da Save the Children, in collaborazione con Fondazione Lelio e Lisli Basso, Media Aid, CivicoZero, Scuola Superiore dell’Avvocatura e con il contributo del Ministero degli Interni e Unione Europea, Fondo europeo per l’integrazione di cittadini terzi.

Il concorso si inserisce nell’ambito del progetto TuttoMondo che vuole promuovere l’incontro tra i popoli e multicultura, coinvolgendo direttamente nelle attività le giovani generazioni per diffondere una cultura di tutela dei diritti e della non discriminazione.

Obiettivi- L’obiettivo è quello di raccontare l’accoglienza, la conoscenza e lo scambio tra persone e culture attraverso foto, video, corti e narrazioni. L’iniziativa rappresenta anche l'occasione per dare visibilità ai prodotti già realizzati, ad esempio, nei laboratori delle scuole o dei centri per giovani. Inoltre, possono esser spedite opere risalenti anche ad anni precedenti.

I vincitori - I lavori, che dovranno pervenire all’Organizzazione entro e non oltre il 31 maggio 2014, saranno selezionati dal comitato promotore interno di Save the Children.

E’ in programma una festa conclusiva che avrà luogo il 24 giugno al MAXXI a Roma durante la quale la giuria, composta da Niccolò Ammaniti, Gabriele Salvatores e Marco Delogu, premierà i vincitori giunti da tutta Italia.


Per informazioni:
http://legale.savethechildren.it/tuttomondocontest2014.html

Azioni sul documento