Partecipa al concorso "Obiettivi sul lavoro" e filma le storie dei giovani precari

16.01.2014

Partecipa al concorso

Per partecipare al concorso “Obiettivi sul lavoro- storie dal mondo della conoscenza” basta raccontare in un video le storie dei giovani lavoratori di oggi impegnati nel settore della cultura e della conoscenza, come ricercatori, assistenti universitari, artigiani o anche creativi, video maker…
C’è tempo fino al 30 gennaio per inviare il vostro video a UCCA.

Il concorso- “Obiettivi sul lavoro – storie dal mondo della conoscenza” è un concorso per video che si propone di indagare e dare la giusta visibilità al lavoro nel campo della cultura e della conoscenza in questi tempi di crisi. L’obiettivo è quello di premiare quei video che maggiormente mettano in luce storie di ordinaria resistenza di tante persone impegnate nel mondo della scuola e dell’università, nel lavoro di ricerca, nel mondo dello spettacolo, ma anche nel campo delle arti e della creatività in tutte le sue possibili espressioni. Un lavoro che purtroppo oggi è diventato frammentario, precario e poco tutelato e che spesso riguarda tanti giovani.

Per partecipare- Possono partecipare al concorso il film, fiction e documentari di durata massima di 60 minuti e videoclip della durata massima di 3 minuti, realizzati a partire dal 2012 in lingua italiana (o in versione italiana) che trattino questo tema. I video dovranno essere inviati in formato elettronico insieme alle schede di partecipazione entro il 30 gennaio 2014 a UCCA (via dei Monti di Pietralata 16, 00157 Roma) o a obiettivisullavoro@ucca.it.

Premi- Il primo classificato vincerà 4.000 euro; 3.000 euro sono in palio per il secondo ;2.000 euro per il terzo. La premiazione avverrà il 27 febbraio in un evento organizzato all’interno della Casa del Cinema di Roma.
I film premiati e selezionati, oltre ad essere raccolti in un catalogo cartaceo, saranno inoltre proiettati in numerose località italiane grazie alla rete dei circoli dell’Unione dei Circoli Cinematografici ARCI (UCCA), dell’Associazione Ricreativa e Culturale Italiana (ARCI), e delle sedi ed organizzazioni sindacali promotrici.

Leggi il bando del concorso

Per info:
UCCA Tel 06-41609220
obiettivisullavoro@ucca.it
http://www.obiettivisullavoro.it/

Azioni sul documento