In campeggio a Lampedusa con Amnesty

(11/07/12)

lampedusaDal 14 al 21 luglio, Lampedusa ospita il primo campeggio internazionale per i diritti umani, organizzato da Amnesty International. Ragazzi provenienti da tutta Europa si ritroveranno sull’isola che rappresenta la porta del continente per migliaia di migranti.

Nel 2011- Partito come esperimento condiviso e realizzato in collaborazione con associazioni e realtà locali, l’edizione del 2011 si è rivelata uno stimolante cantiere.

Qui i 40 ragazzi provenienti da tutta Italia hanno avuto modo di incontrare e affiancare chi a Lampedusa vive, lavora e si batte per i propri diritti e per il rispetto dei diritti degli altri, chi non ha paura di accogliere, chi si impegna per la salvaguardia della realtà lampedusana e dell´ambiente naturale.

Per capire quanto l´esperienza dello scorso anno si sia rivelata interessate e stimolante, basta guardare sul sito di Amnesty-Lampedusa dove si trovano tutte le testimonianze dei partecipanti e le foto.

Il programma 2012- Quest´anno l´esperienza a Lampedusa è estesa a circa 80 partecipanti provenienti da tutte le sezioni europee, e non solo.

Anche quest’anno il programma si articolerà in incontri, dibattiti, laboratori di approfondimento e di formazione, gestiti e realizzati dai maggiori esperti di diritti umani, di comunicazione, attivismo in Italia.

Amnesty sarà ospite del campeggio La Roccia (www.laroccia.net) e metterà a disposizione fra i 25 e i 35 posti in tenda doppia.

Per saperne di più:
campogiovani@amnesty.it
tel: 064490220 – 328 7412913

Azioni sul documento