E!state liberi: cercasi volontari nei campi di Libera Terra

03.06.2014

E!state liberi: cercasi volontari nei campi di Libera Terra

Coop Adriatica offre per il secondo anno consecutivo a 12 ragazzi soci tra i 18 e 35 anni, una settimana di impegno e solidarietà come volontario in una delle terre confiscate alla mafia e gestita da una delle cooperative di "Libera Terra".

Una settimana di volontariato- Il soggiorno si svolgerà dal 21 al 27 luglio alla cooperativa "Rosario Livatino" di Naro, in provincia di Agrigento. In questo campo, circa 300 ettari di terreno sono in fase di conversione per produzioni biologiche: i volontari si occuperanno del lavoro agricolo al mattino, mentre al pomeriggio saranno coinvolti in attività di formazione sul tema della legalità con protagonisti della lotta alla criminalità organizzata.

Per avere un’idea di quale sia il progetto e come sarà più o meno organizzato il lavoro da volontario, basta guardare il breve video “Mi devo svegliare” su un’esperienza di volontariato simile svolta due anni fa da un gruppo di soci Coop volontari di tutte le età presso il campo siciliano “Beppe Montana” di Libera Terra, in provincia di Catania.

Come partecipare?- La partecipazione al campo è totalmente gratuita: tutte le spese di vitto e alloggio, compreso il viaggio aereo con partenza da Bologna, sono sostenute da Coop Adriatica.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di partecipazione, e inviarla via e-mail a politiche.sociali@adriatica.coop.it entro le ore 12 del 15 giugno, allegando copia del documento d'identità e della Carta Socio.

Verranno selezionati 12 ragazzi tra quelli che faranno domanda di partecipazione. I candidati verranno scelti tramite un colloquio motivazionale a cura dei Comitati regionali di Libera Terra che si svolgerà nella seconda metà di giugno.

Tutte le informazioni sul bando di Coop Adriatica.

Per saperne di più:
www.e-coop.it/web/coop-adriatica

< categorie: , >

Azioni sul documento