Il nuovo portale "Pace e diritti umani"

11.03.2013

Il nuovo portale

Il portale “Pace e diritti umani”, dedicato a tutte le associazioni, gli enti e i cittadini della regione Emilia-Romagna che si impegnano nella promozione dei diritti, ha una nuova veste. Uniformandosi agli altri portali della Regione Emilia-Romagna, il sito si è arricchito di immagini e sezioni, semplificando il percorso dell’utente nella navigazione.

In primo piano- Non solo: il nuovo portale nasce dalla collaborazione tra il centro Europe Direct dell’Assemblea legislativa e il Servizio Politiche Europee e Relazioni Internazionali -Cooperazione internazionale-della Regione Emilia-Romagna. Questo vuol dire più spazio a rubriche come “I diritti umani e l’Europa” ma anche nuove sezioni come “Programmi provinciali di educazione alla pace e i diritti umani” con tutti i progetti delle province emiliano-romagnole e un ricco archivio, con news sulle attività.
Le news sul terzo settore in Emilia-Romagna e il “Microfono della Pace” con tutte le interviste saranno sempre in primo piano, aggiornate, e di più semplice consultazione.

Servizi- Sempre presente anche il collegamento alle banche dati di enti e associazioni iscritte al portale e alle università italiane, con un nuovo link diretto ai Tavoli Paese della Cooperazione decentrata.
Tra i servizi verrà dato più spazio anche alla documentazione: nuove sezioni con tutte le recensioni di libri, video sui diritti umani visibili online e pubblicazioni in rete segnalate dalle associazioni, dal Servizio Politiche Europe e Relazioni internazionali e dalla Biblioteca dell’Assemblea legislativa.
Più spazio anche alle segnalazioni di bandi e concorsi, e ai progetti dell’Assemblea legislativa come il bando René Cassin e il kit Diritti si Nasce per le scuole secondarie dell’Emilia-Romagna.

E per rimanere sempre in contatto: collegamento diretto con i social network di Pace e diritti: su Facebook, Twitter e Youtube, con segnalazioni di notizie e video sempre aggiornati!

Buona navigazione!

Azioni sul documento