News

"Prospettiva zero" ovvero meno morti e feriti sulle strade europee
“Prospettiva zero”, è questo il nome della strategia europea per ridurre i morti e i feriti sulle strade dell’Unione europea da qui al 2020. Come? Investendo in formazione, infrastrutture sicure, nuove tecnologie, veicoli sicuri, servizi di emergenza e pronto soccorso.
Stop al marketing fraudolento: intervento della Commissione europea per un maggior rispetto delle norme contro le pratiche commerciali sleali
La Commissione europea ha illustrato oggi una serie di interventi contro le pratiche commerciali aggressive nell’Unione europea, come le offerte falsamente “gratuite”, la pubblicità propagandistica per prodotti che non possono essere venduti o le sollecitazioni all’acquisto dirette ai minori. La Commissione ha esaminato, a cinque anni dall’entrata in vigore, l’applicazione della direttiva sulle pratiche commerciali sleali e ha annunciato l’intenzione di potenziare il rispetto della normativa per accrescere la fiducia dei cittadini che fanno acquisti nel mercato interno europeo.
Audizione sul Programma di lavoro 2013 della Commissione europea
In vista dell’avvio dei lavori della quinta Sessione europea dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, anche quest’anno la I Commissione assembleare, competente per gli affari europei, farà l’audizione sul Programma di lavoro della Commissione europea. L’audizione si svolgerà il giorno lunedì 25 marzo 2013, ore 15.00, presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 – Bologna.
La Grande Coalizione: più professionisti per il settore delle tecnologie digitali
Posti di lavoro in esubero rispetto ai potenziali lavoratori. Per quanto possa risultare quasi provocatorio detto in un paese che subisce un tasso di disoccupazione di oltre il 10%, questa rischia di essere la realtà nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) in Europa.