Premi Regiostars 2021: un progetto emiliano-romagnolo fra i finalisti - votazioni fino al 15/11

Tra i 25 finalisti del premio europeo RegioStarts c'è un progetto dell'Emilia-Romagna finanziato dal Programma operativo Fondo sociale europeo 2014-2020. Si tratta del corso per Digital farming specialist, la cui candidatura per la categoria Europa urbana è stata sostenuta dalla Regione. Il corso, che fa parte dell'offerta regionale dei percorsi di Istruzione e formazione professionale IFTS, forma esperti in gestione di sistemi di sostenibilità ambientale specializzati in agricoltura digitale.

I premi REGIOSTARS sono conferiti a seguito di un concorso che dal 2008 viene organizzato ogni anno dalla DG REGIO: i premi sono diventati il marchio di eccellenza di progetti finanziati dall'UE che dimostrano approcci innovativi e inclusivi allo sviluppo regionale. Ogni anno centinaia di progetti competono in cinque categorie: Europa intelligente, Europa verde, Europa equa, Europa urbana e tema dell'anno. Anche il pubblico può partecipare e assegnare il "premio del pubblico" votando il progetto preferito tra tutti i finalisti. Apportando soluzioni alle sfide comuni e sfruttando le maggiori opportunità, i premi REGIOSTARS hanno incoraggiato le regioni a realizzare una politica regionale europea sempre più incisiva.

La votazione del miglior progetto è aperta fino al 15 novembre. La Commissione assegnerà infatti un Public Choice Award al candidato riceverà più preferenze sul sito dedicato al premio.
Per votare il progetto della nostra regione basta andare sul sito RegioStars 2021, selezionare la categoria Urban Europe e mettere il proprio like su Digital Farming Specialist - Emilia-Romagna: https://regiostarsawards.eu/