Short Crossing Europe 2018-2019

Short Crossing Europe è una proposta di brevi incontri a tema da realizzare all’interno degli Istituti scolastici per le classi IV e V delle scuole secondarie di II grado.
L’Unione europea e le elezioni del Parlamento europeo di maggio 2019

Incontri a tema, di breve durata, da realizzare all’interno degli Istituti scolastici per conoscere il Parlamento europeo e comprendere il significato del voto.

 

StavoltaVoto

Argomenti:

- cos’è l’Unione europea: l’evoluzione storica da 6 a 28 membri
- perché l’UE è importante per la nostra vita quotidiana
- la composizione e le funzioni del Parlamento europeo - illustrazione del sistema elettorale europeo
- Stavolta Voto: la campagna del Parlamento europeo sulle elezioni 2019

Modalità di svolgimento: operatori di Europe Direct Emilia-Romagna, in collaborazione con operatori dell’ Istituto per la storia e le memorie del ‘900 Parri, conducono gli incontri con metodologie interattive e l’utilizzo di strumenti multimediali, al fine di favorire la partecipazione attiva degli studenti. 

Ogni incontro prevede 2 o massimo 3 gruppi classe del V anno. Qualora ci fosse l’adesione di almeno 4 classi per istituto, gli incontri potranno svolgersi in due turni nella stessa mattinata

Durata dell’incontro: 90 minuti

PER ISCRIZIONI

Compilare entro il 31 ottobre 2018, ilmodulo di iscrizione.

Le richieste degli incontri verranno prese in considerazione in ordine cronologico e garantendo un’equa distribuzione territoriale, fino all’esaurimento del numero di incontri stabilito per l’a.s. 2018/2019.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?