Le Giornate della Gastronomia italiana sbarcano a San Paolo

Un evento eccezionale e molto gustoso "bolle in pentola" a San Paolo!
Le Giornate della Gastronomia italiana sbarcano a San Paolo
Casa Artusi, il più importante centro di cultura gastronomica dedicato alla cucina domestica italiana, con il sostegno della città di Forlimpopoli, la collaborazione del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo (Brasile) e il contributo della'Assemblea legislativa Emilia –Romagna – Consulta emiliano-romagnoli nel mondo, organizza per i prossimi 25 e 26 ottobre due giornate dedicate alla cultura e alle eccellenze della nostra cucina regionale tra esposizioni, degustazioni, workshop e momenti formativi.

Un programma ricchissimo per far scoprire ai partecipanti la nostra tradizione culinaria che, recentemente, la celeberrima guida turistica Lonely Planet ha definito "il paradiso gastronomico italiano" e imparare a cucinare i piatti tipici regionali dichiarati i "migliori del mondo" dalla rivista Forbes.

Un evento da non perdere per chi è in zona! Per iscriversi e avere ulteriori informazioni occorre mandare una mail a circolo@emiliaromagnasp.com.

Di seguito riportiamo alcuni degli appuntamenti principali:

  • 25/10/2017, alle ore 19:30: Esposizione e seminario | "100, 120, 150: Pellegrino Artusi e l'unificazione italiana della cucina" | con il Prof. Bruno Marangoni (Università di Bologna, Accademia Nazionale dell'agricoltura)

  • 26/10/2017, alle ore 19:30: Laboratorio di cucina | "Tutto fa brodo"| Workshop di pasta sfoglia tradizionale, mito e rito della tradizione emiliano-romagnola.

Per approfondire: