L’Associazione Discendenti dell’Emilia-Romagna di Pergamino incontra Javier Martínez

Il nuovo Sindaco ha ricevuto una delegazione
L’Associazione Discendenti dell’Emilia-Romagna di Pergamino incontra Javier Martínez

Lo scorso 20 gennaio una rappresentanza dell’Associazione Discendenti dell’Emilia-Romagna di Pergamino, composta da Nélida Bártoli, Mirta Taricco, Rubén Bártoli, Emidio Colla, Silvana Zini, Andrea Bosco, Analía Barrera e Walter Baccarini, ha incontrato il nuovo sindaco del Dipartimento per dialogare su progetti da realizzarsi nel medio e lungo periodo per rafforzare il legame con la comunità italiana.

La delegazione durante l’incontro ha presentato l’Emilia-Romagna e ne ha descritto le principali caratteristiche economiche ed industriali, illustrando la certificazione DOP dei prodotti tipici ed il pregio delle sue istituzioni accademiche, l’Università di Bologna in particolare.

L’incontro è stata anche l’occasione per portare un dono da parte del Sindaco di Castelnovo di Sotto, incontrato dai membri dell’Associazione durante una visita in regione lo scorso autunno, che ha anche proposto alla controparte argentina la realizzazione di progetti di interscambio.

L’Associazione ha donato a Javier Martínez i libri “Pianura Migrante” di Antonio Canovi, “La cocina de la nonna” di Analía Barrera e “Historias de Campesinos enlazando llanuras” di Aída Toscani de Churín.