Scadono il 12 maggio i bandi per presentare domanda di contributo alla Regione

I bandi per associazioni all'estero, associazioni regionali e enti locali sono pubblicati qui sotto, nella home page.
Scadono il 12 maggio i bandi per presentare domanda di contributo alla Regione

Scade il 12 maggio la domanda con la quale le associazioni di promozione sociale con sede operativa nel territorio regionale, gli enti locali e le associazioni di emiliano-romagnoli all’estero possono chiedere contributi alla Regione per progetti in grado di rafforzare i legami tra le comunità residenti e quelle all’estero. Si tratta di due bandi distinti, uno per le associazioni regionali di promozione sociale che si occupano di emigrazione e per gli enti locali, l’altro per le associazioni all’estero.

Per il primo bando, il contributo regionale potrà coprire fino al 70% delle spese del progetto per un ammontare massimo di 8.050 euro. Quest’anno è introdotta la possibilità di presentare domanda per un progetto condiviso che, rispondendo a caratteristiche specifiche, consentirà di ricevere un maggiore contributo economico. Ogni proponente potrà presentare fino a un massimo di quattro progetti, tre singoli e uno condiviso. L’associazione o l’ente locale che riceverà il contributo per il progetto condiviso non riceverà contributi per progetti singoli. Saranno ammessi a contributo al massimo due progetti ad associazione o ente locale.

Quanto al bando per le associazioni all’estero, possono presentare domanda solo quelle iscritte nell'elenco previsto dalla legge regionale 3/2006. Il contributo regionale potrà coprire fino al 70% delle spese del progetto per un ammontare massimo di 5.600 euro. Anche questo bando premia la presentazione e realizzazione di progetti condivisi da parte di almeno 3 associazioni che potranno godere di un contributo maggiore.

I bandi sono pubblicati qui sotto, nella home page del nostro sito, con le relative domande di pubblicazione.

http://emilianoromagnolinelmondo.regione.emilia-romagna.it/bandi/bando-per-la-concessione-di-contributi-ad-associazioni-di-promozione-sociale-e-ad-enti-locali

http://emilianoromagnolinelmondo.regione.emilia-romagna.it/bandi/bando-2014-per-la-concessione-di-contributi-ad-associazioni-di-emiliano-romagnoli-allestero