Master: agevolazioni per laureati emiliano romagnoli residenti all'estero

Scade il 2/6 il Bando con cui la Regione sostiene l’iscrizione e contribuisce alle spese di viaggio, vitto e alloggio
Master: agevolazioni per laureati emiliano romagnoli residenti all'estero

L'ateneo bolognese

Rimangono pochi giorni per partecipare al Bando per l'attribuzione, a giovani laureati residenti all'estero, di finanziamenti per frequentare Master universitari per l' anno accademico 2014/2015. L'iniziativa è destinata a giovani emiliano-romagnoli per origine o per residenza che intendano frequentare master universitari attivati dalle Università con sede in Regione nell'anno accademico 2014/2015.

Il bando prevede il rimborso delle spese per l'iscrizione al Master, il costo del viaggio in Italia, le spese per l'acquisto di libri e di cancelleria, fino ad un massimo di 8.000,00 €. Sarà inoltre concesso l'alloggio presso una delle residenze universitarie gestite da ER.GO. e buoni pasti per il valore di 200,00 €. Le domande saranno valutate sulla base del voto di laurea conseguito dallo studente, dall'attestazione della conoscenza della lingua italiana e da altri titoli di studio universitari conseguiti.

Scadenza termini partecipazione 02/06/2014

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0039 051 527 5154 oppure inviare una mail a consulta@regione.emilia-romagna.it.

Potete scaricare il bando e la domanda di partecipazione: http://emilianoromagnolinelmondo.regione.emilia-romagna.it/bandi/bando-per-sostegno-economico-alla-frequenza-a-master-universitari-realizzati-dalle-universita-della-regione-emilia-romagna