In Regione sei giovani “ambasciatori” del nostro turismo all’estero

Vengono da Argentina, Brasile, Uruguay, Francia e sono stati scelti in accordo con le associazioni, APT e Assessorato al turismo
In Regione sei giovani “ambasciatori” del nostro turismo all’estero

Ferrara, città Unesco

Giovedì  10 aprile prossimo alle ore 9.30 saranno ricevuti in Regione dal responsabile delle relazioni internazionali Marco Capodaglio, i sei giovani discendenti di emiliano-romagnoli  che partecipano all'educational tour organizzato da APT, su iniziativa della Consulta stessa.

Si tratta di un progetto inteso a creare nei Paesi dove risiedono i nostri emigrati una rete di “antenne” per la promozione turistica del territorio regionale. I partecipanti all’educational tour – che dura sette giorni, fino all’11 aprile - sono stati selezionati tra i giovani emiliano-romagnoli nel mondo in base alla loro capacità d’impegno garantita dai presidenti delle associazioni di appartenenza. Una volta rientrati nei Paesi di residenza continueranno, infatti, nell’opera di promozione della regione, impegnandosi a realizzare un'iniziativa di restituzione dell'esperienza ai componenti della propria associazione.

I partecipanti di questa edizione provengono da Argentina, Brasile, Uruguay e Francia. Sono stati individuati dalla Consulta in vista del percorso di collaborazione con APT e Assessorato regionale al turismo, iniziato con la diffusione presso le associazioni all’estero della brochure di promozione turistica della Regione. L’educational tour riguarda visite culturali (città Unesco, città arte, mostre), enogastronomiche (Musei del Gusto, prodotti certificati, degustazioni, corsi di cucina) e di “vacanza attiva” (Motor Valley con visita ai musei Ferrari, Maserati, Lamborghini; parchi tematici come Oltremare e Acquario di Cattolica; parchi naturali come le saline di Cervia; stabilimenti termali).