Il "Requiem" di Verdi esalta la Pasqua di Mar del Plata

Più di mille persone nella cattedrale della città argentina hanno assistito all'evento. Soddisfazione del consultore Carrara.
Il "Requiem" di Verdi esalta la Pasqua di Mar del Plata

Il coro della Coral Carmina

Solo posti in piedi, ieri sera, alla Cattedrale di Mar del Plata, dove oltre mille persone hanno assistito alla bellissima interpretazione del Requiem di Giuseppe Verdi promossa dall'Assessorato alla cultura della città per celebrare la Settimana Santa. Organizzato anche in collaborazione con la Società Dante Alighieri e l’Associazione Terra (Tracce della Emilia Romagna nella Repubblica Argentina) di Mar del Plata, lo spettacolo ha coinvolto circa duecento artisti marplatensi. Era presente anche il Vescovo di Mar del Plata, Antonio Marino.

"Stupenda in particolare l'interpretazione del coro della Coral Carmina in un contesto molto bello come quello della nostra Cattedrale nel clima pasquale" ci ha riferito Marcelo Carrara, consultore per l'Emilia-Romagna e uno degli organizzatori della manifestazione. "Sicuramente questa iniziativa si riproporrà nelle vacanze d'inverno a luglio e poi in estate, così che tutti i turisti potranno conoscere la magnifica opera verdiana”, ha continuato. “Per noi giovani di origine emiliano-romagnola è molto importante poter diffondere le eccellenze della nostra Regione e dei nostri artisti di spicco, celebri e amati come Verdi. Abbiamo diverse iniziative da organizzare durante tutto il 2014 nell’ambito del Bicentenario Verdiano, come abbiamo fatto l'anno scorso”, ha aggiunto Carolina Lucero Nanneti, presidente dell'Associazione Terra.