Seguici su

In Australia tutti “A tavola con gli emiliano romagnoli”

L’iniziativa dell’Associazione ER Sydney-Wollongong. Rinnovate le cariche sociali: Bruno Buttini riconfermato presidente
In Australia tutti “A tavola con gli emiliano romagnoli”

Volontari dell'associazione

Sono stati gnocco fritto, tigelle montanare e piadina romagnola i protagonisti dell’ormai consueto pranzo "A tavola con gli emiliano-romagnoli" organizzato dall'Associazione Emilia-Romagna Sydney-Wollongong, presso il Thirroul District Community Centre, di Thirroul. Ed è stato un tripudio di profumi e sapori, con quelli che sono i piatti più poveri ma più radicati della tradizione: gnocco fritto e tigelle accompagnati dai salumi e dai formaggi (importati) e la piadina (preparata in sito da Paolo Bentivogli, romagnolo doc) da accompagnare con lo stracchino e la Nutella e il tutto annaffiato dai vini, anche questi tipici, dell'Emilia il Lambrusco Concerto e Lambrusco Amabile e il Sangiovese Rubicone, tipico romagnolo.

Il Presidente Bruno Buttini ha ringraziato gli intervenuti e ha voluto ricordare l'amico e socio Renzo Franceschini, recentemente scomparso, dedicandogli un breve filmato, accolto da tutti i presenti con un lungo e affettuoso applauso. Altre proiezioni sono seguite poi: un breve documentario sulle bellezze dell’Emilia Romagna, degli sketch del comico romagnolo Giuseppe Giacobazzi e alcune simpatiche sequenze del film Re Leone in dialetto romagnolo.

Dopo la consueta lotteria, si è tenuta  l'Assemblea Ordinaria dei soci con relazione del Presidente e del Tesoriere e il rinnovo delle cariche sociali. È stato riconfermato il comitato uscente, composto da: Bruno Buttini, Presidente, Lina Pini, Vice Presidente, Luca Ferrari (Consultore ER) Segretario, Marisa Castellari, Tesoriere, Marisa Nicolussi, Vice Tesoriere, Raffaella Buttini (Consultrice ER) Rappresentante dei giovani, Franco Baldi, Eden Simonini e Wilma Stagni, Consiglieri, Riccardo Biondini Revisore dei Conti.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?