Chicago, nella sede di Eataly la presentazione di “Made of Italians”

E’ il progetto di Expo 2015 e Consulte emigrazione per promuovere il ritorno alle regioni d’origine degli italiani all’estero
Chicago, nella sede di Eataly la presentazione di “Made of Italians”

Si svolge oggi 18 luglio a Chicago (Usa), dalle ore 18 alle 20, presso il negozio Eataly recentemente aperto al n° 43 di Ohio Street,  la prima iniziativa che Expo Milano 2015 realizza in collaborazione con le Consulte regionali per l'emigrazione in occasione dell'Esposizione Universale della prossima primavera. L’evento di oggi – che è parte del progetto “Made of Italians” - ha lo scopo di presentare alle comunità italiane all'estero il pacchetto promozionale a loro destinato. La visita a Expo 2015 potrebbe infatti consentire agli italiani all'estero, di ritornare o arrivare per la prima volta nella patria d’origine per visitare anche,  grazie a sconti e promozioni, anche la regione d’origine. Un ritorno alle radici, dunque, favorito da Expo e Consulte regionali dell’emigrazione. Il progetto “Made of Italians” è stato presentato il mese scorso a Bologna durante la riunione della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.
L'evento di oggi a Chicago è accompagnato dallo spettacolo di Matteo Belli dal titolo “Aemilia-Romagnae, per quella Via che sfoglia racconti d’impasti e di ripieni”.