Ad Arequipa in Perù si celebra l’enogastronomia dell’Emilia Romagna

Il 29 maggio proiezione di “Emilia - Romagna, terra delle Lasagne e del Parmigiano – Reggiano" curata dal forlivese William Zanatta
Ad Arequipa in Perù si celebra l’enogastronomia dell’Emilia Romagna

Tortelli piacentini ai funghi

Ad Arequipa, nel Sud del Perù, nella sede dell’Istituto culturale Italo Peruano (via Santa Marta 210)  giovedì 29 maggio alle ore 18 va di scena l’enogastronomia emiliano romagnola.

Si intitola “Emilia - Romagna, la terra delle Lasagne e del Parmigiano - Reggiano" la proiezione fotografica sulle tipicità delle province della nostra regione, conosciuta all’estero anche per la sua buonissima cucina.  L’iniziativa è realizzata da William Zanatta, romagnolo di Forlì, classe 1959, che vive a Lima, in Perù dal 1994. Zanatta è insegnante di italiano, guida turistica, addetto culturale dell’Associazione Emiliano Romagnola del Perù e presidente dell’associazione di volontariato “Amanecer Andino”. L’amore per il Sudamerica e in particolare per le Ande, si somma a quello per la sua terra d’origine; come si evince anche da questa bella iniziativa che si somma alle già numerose (oltre 150) proiezioni e mostre  proposte sulla cultura e la cucina dell’Emilia-Romagna, frutto dei suoi frequenti reportage fotografici in regione.