Settimana Italiana di Montreal: onori all’Emilia Romagna

La Regione Emilia-Romagna è l'ospite d'onore della 20 edizione della Settimana Italiana di Montreal, in programma dal 9 al 18 agosto 2013.
Settimana Italiana di Montreal: onori all’Emilia Romagna

In diverse municipalità di Montreal, come la Piccola Italia, Saint-Leonard, Notre-Dame-de-Grâce, Villeray, Rivière-des-Prairies e LaSalle, saranno ospitate varie e interessanti attività.

Il programma include tour storici della Piccola Italia, mostre d'arte, eventi letterari, commedie e musica, una sfilata di moda sotto le stelle, un festival cinematografico su Federico Fellini, l’opera La Traviata in occasione del 200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, oltre a degustazioni di cibo e attività sportive.

Partecipa all'organizzazione degli eventi in calendario, l' Associazione Emilia Romagna di Montréal che quest’anno celebra il 40° anniversario della sua fondazione e, con tutto l’orgoglio emiliano-romagnolo, sarà portavoce della nostra regione in questo importante evento, considerato come una delle piú grandi festività italiane in Nord-America.

In questa occasione verranno anche ricordate le iniziative svolte a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto del maggio 2012 in Emilia, rivolte in particolare all’organizzazione La Lucciola di Stuffione di Ravarino e alle Ludotende di Novi di Modena e Rovereto sul Secchia.

Il programma dettagliato degli eventi in calendario è visionabile al seguente indirizzo: http://semaineitalienne.ca/files/2013-programme_virtuel-it.pdf