Rinasce il sito dell'associazione di Basilea

I romagnoli della città svizzera hanno donato 7 mila franchi per la ricostruzione della scuola materna di San Prospero nel modenese
Rinasce il sito dell'associazione di Basilea

Il comitato direttivo dell'associazione

E’ nato il sito dell’Associazione Emilia Romagna di Basilea http://romagna.jimdo.com/. Il sito, inaugurato – o meglio, ripristinato - in occasione del trentesimo anniversario del sodalizio, di cui oggi è presidente Pier Luigi Rossi, si apre con un’immagine del porto canale di Cesenatico, segno evidente dell’origine romagnola della maggior parte degli associati. La Svizzera, infatti, è stata storicamente il luogo di destinazione privilegiato dall’emigrazione dalla Romagna.

Come ogni nostra associazione, anche quella di Basilea ha una sua “specializzazione”: si tratta, in questo caso, della cucina, che si esalta in particolare con la preparazione della piadina e che sta alla base delle manifestazioni di beneficenza, come quelle tenute a Pratteln il 15 settembre e a Muttenz il 18 novembre 2012, che hanno consentito all’associazione di raccogliere 7mila franchi svizzeri, destinati alla ricostruzione della scuola materna di San Prospero (Modena) distrutta dal terremoto dello scorso maggio.