La squadra di calcio dell’Associazione Emilia-Romagna di Rosario ha vinto la Copa Champions Pymes

Giovani universitari e imprenditori hanno giocato sotto la bandiera della nostra Regione
La squadra di calcio dell’Associazione Emilia-Romagna di Rosario ha vinto la Copa Champions Pymes

La squadra di calcio dell’Associazione Emilia Romagna di Rosario (Argentina) ha vinto la Copa Champions Pymes, un importante torneo destinato a universitari e imprenditori grandi, medi e piccoli. Con i suoi undici titolari e le quattro riserve, la nostra squadra – ci informa Luisa Biasetti, presidente del sodalizio di Rosario – si è aggiudicata la competizione a sedici squadre, svoltasi dal luglio al dicembre 2012. Poiché la squadra dell’Emilia-Romagna si era iscritta per la prima volta, ha dovuto, per regolamento, gareggiare nella categoria C. Per il prossimo torneo passerà in B.

“E’ motivo di grande orgoglio per la nostra associazione che i giovani mantengano alto il prestigio della Regione all'estero”, ha commentato la presidente Biasetti, ricordando anche che nel 2013 si festeggia il trentesimo anniversario dell’associazione, la prima dell’Emilia-Romagna in Argentina.

“La vittoria della squadra di calcio di Rosario sembra un regalo fatto apposta per celebrare al meglio l’anniversario”, ha detto la presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli Silvia Bartolini, che si è complimentata con i giovani campioni, Luisa Biasetti e tutta la comunità emiliano-romagnola della città argentina.

“Non le nascondo quanto sia faticoso per noi continuare a svolgere attività culturali, sportive e sociali in un periodo di crisi finanziaria per l'Argentina”, ha aggiunto la presidente Biasetti. “Siamo a conoscenza anche della particolare congiuntura politico-economica che ha interessato l’intera Europa non risparmiando l'Italia e la Regione, ma sarebbe uno stimolo per i giocatori – ha concluso - ricevere una maglietta con il logo della Consulta per il prossimo torneo”.