Grande affluenza di pubblico alla 20a edizione della "Settimana italiana" a Montréal

L'Associazione Emilia-Romagna del Canada di Montréeal presente con un suo stand alla manifestazione
Grande affluenza di pubblico alla 20a edizione della "Settimana italiana" a Montréal

Quest'anno l’evento, giunto alla sua 20a edizione, vedeva la regione Emlia-Romagna come protagonista della manifestazione. Il ricco cartellone di eventi prevedeva tra gli un omaggio al regista Federico Fellini e all'anniversario dei 200 anni dalla nascita del grande Maestro Giuseppe Verdi.

Gli eventi si sono svolti in diversi distretti di Montreal per concludersi con un gran finale nella Petite-Italie e hanno registrato

 la straordinaria e storica affluenza di oltre 530.000 persone sulla via di St-Laurent, nel cuore della Piccola Italia.
L'Emilia Romagna é stata celebrata con l'opera ''La Traviata'' di Giuseppe Verdi, con il cinema di Federico Fellini con il tutto esaurito nelle sale di proiezione, e con la partecipazione dell'"Associazione Emilia Romagna del Canada".
Grazie al supporto di sponsor locali, il presidente Angelo Venturini, i vicepresidenti Paolo Benzi e Giorgio Mezzetta, i consiglieri Rosie Venturini, Maria Bardetti, Amelia Stefani e Sabrina Venturini hanno distribuito assaggi dei nostri prodotti tipici e messo a disposizione il materiale promozionale fornito dalla Consulta.
 
L'Associazione "Emilia Romagna del Canada" é estremamente sofddisfatta della propria partecipazione a questo importante evento e si augura di prendervi parte anche nella prossima edizione 2014.

L'Associazione Emilia Romagna del Canada, fondata a Montreal nel 1973, celebra quest'anno il suo 40o anniversario con un evento in programma il 5 ottobre prossimo.