Festeggiati i 40 anni della Associazione Emilia-Romagna Canada

Il sodalizio di Montreal ha sostenuto con 18mila dollari due progetti della Provincia di Modena nelle aree colpite dal terremoto
Festeggiati i 40 anni della Associazione Emilia-Romagna Canada

Il direttivo dell'AERC

Compie quarant’anni l’Associazione Emilia-Romagna del Canada (AERC), fondata nel 1973 a Montreal. L’anniversario è stato festeggiato al ristorante Chateau Classique di St-Leonard con una cena aperta dal “Va’ Pensiero” di Giuseppe Verdi eseguito dal coro alpino Le Tre Venezie, dagli inni nazionali italiano e canadese, e dall’immancabile “Romagna Mia” che accompagna tutti i momenti di festa.

Dopo il saluto di benvenuto del presidente Angelo Venturini, è toccato alla voce del tenore Davide Bazzali e alla fisarmonica  di Jean-Pierre Primiani  allietare la serata dei soci tra una porta e l’altra del menu. Il vicepresidente Giorgio Mezzetta ha illustrato nel corso della serata le fotografie che hanno  documentato i quarant’anni di storia del nostro sodalizio, mentre è toccato all’altro vicepresidente Paolo Benzi spiegare le destinazioni delle donazioni raccolte in seguito al terremoto del 2012 in Emilia: con il pranzo del 18 novembre 2012 sono stati inviati 10mila dollari all’associazione La Lucciola che si occupa di bambini con deficit e 3mila dollari alle sale comunitarie Le Due Ludotende, entrambi progetti della Provincia di Modena. Altri 5mila dollari sono andati alla Lucciola grazie al pranzo organizzato dagli studenti della East Hill School il 26 maggio 2013.

Il direttivo dell’associazione – composto, oltre che dal presidente e dai due vicepresidenti citati, dalle consigliere Rosie Venturini e Amelia Stefani, dalla consigliera giovane Sabrina Venturini, dalla tesoriera Maria Luisa Scrabbi e dalla segretaria Maria Bardetti - ha concluso la serata invitando i soci a partecipare alle future iniziative dell’AERC.