"Emilia-Romagna: la regione delle lasagne e del parmigiano reggiano"

A Lima, proiezione fotografica sulle eccellenze della nostra regione
"Emilia-Romagna: la regione delle lasagne e del parmigiano reggiano"

Lo scorso 19 aprile, l’Associazione A.E.R.P (Associazione degli Emiliano-romagnoli in Perù) ha organizzato un'importante iniziativa di promozione della Regione Emilia-Romagna che si è svolta presso il Circolo Sportivo Italiano di Lima.

L'evento è stata promosso da William Zanatta, addetto culturale dell’associazione ed appassionato di fotografia, che ha proiettato e descritto 260 immagini fotografiche dell’Emilia-Romagna che lui stesso ha scattato durante le sue visite in regione.

Attraverso questo percorso per immagini, che ha toccato tutte le province della nostra regione, corredato da dettagliate descrizioni,  Zanatta ha fatto conoscere ai partecipanti le eccellenze e peculiarità del nostro territorio, valorizzando gli aspetti storici, culturali, turistici ed eno-gastronomici.

L’iniziativa è stata molto apprezzata sia da parte dei discendenti di origine emiliano-romagnola che hanno rivisto località ed immagini della loro regione, sia da parte di chi ha colto in questa iniziativa l’occasione per conoscere ed apprezzare il nostro territorio.