A un anno dal terremoto

Numeri, informazioni, foto e video. Un anno dopo gli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012
A un anno dal terremoto

È online lo speciale che testimonia 12 mesi di lavoro per la ricostruzione. Con un dossier aggiornato e un video girato sui luoghi colpiti.

A un anno dal terremoto è un dossier che ripercorre 12 mesi di intenso lavoro sui territori e con i territori: dall’emergenza scattata con le prime scosse all’alba del 20 maggio, agli aiuti, la solidarietà e le risorse per la ricostruzione. Cifre, bilanci e prospettive in un unico documento realizzato dall'Agenzia informazione e comunicazione della Giunta in collaborazione con la Struttura del Commissario delegato alla Ricostruzione.

Collegandosi allo speciale si possono consultare inoltre L’Emilia adesso. 365 giorni dopo il sisma, un reportage girato sui luoghi colpiti, e numerosi appuntamenti in programma nei prossimi giorni.

Per saperne di più, vai su www.regione.emilia-romagna.it/a-un-anno-dal-terremoto

In occasione dell'aniversario dei terribili eventi sismici dello scorso anno, la Presidente della Consulta, Silvia Bartolini, desidera ringraziare ancora una volta le Associazioni di emiliano-romagnoli di tutto il mondo per le calorose dimostrazioni di vicinanza e per l'encomiabile sforzo di solidarietà nel raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate che è stato un prezioso aiuto per tante opere di ricostruzione.

Da parte di tutta la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo ancora una volta il nostro grazie a tutti voi!