Pranzo di beneficenza a Montreal (Canada) con la nostra associazione

Il ricavato andrà a sostenere progetti concreti in provincia di Modena
Pranzo di beneficenza a Montreal (Canada) con la nostra associazione

Un'immagine del terremoto

L’Associazione Emilia-Romagna del Canada (Aerc) con sede a Montreal, presieduta da Angelo Venturini, si é unita agli altri tre sodalizi presenti nel paese nordamericano - Ottawa, Toronto e Vancouver - nelle iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto del maggio 2012. 

Per il 18 novembre prossimo l’Aerc ha organizzato un pranzo di beneficenza che avrà luogo alle ore 13 presso “Le Château Classique’’ di St-Leonard (6010, blv. Des Grandes Prairies, tel. 514-327-7023). Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a progetti concreti, quali il ripristino dei locali, danneggiati dal terremoto, in cui l'associazione onlus La Lucciola di Stuffione di Ravarino (Modena), accoglieva bambini e ragazzi con disabilità e disturbi dello sviluppo, e il finanziamento dell’impianto di riscaldamento delle due strutture ''Ludotenda'' di Novi di Modena e Rovereto sul Secchia (Modena), donate dalla Fondazione Paideia, che ospitano diverse attività pubbliche del Comune e delle scuole materne a causa della scarsità di locali pubblici agibili dopo il terremoto.

Il pranzo – ci spiega il vicepresidente dell’Aerc Paolo Benzi - prevede un menu tipico della tradizione culinaria emiliano-romagnola e la presenza di artisti e musicisti, tra cui Marco Calliari.

Il contributo di solidarietà è di 100 dollari canadesi (sarà rilasciata una ricevuta di 50 dollari per le imposte). Il contributo può essere versato anche da chi non ha la possibilità di partecipare all’evento, inviando un assegno all’indirizzo dell’Aerc (11085 rue Audoin, Montréal-Nord QC - H1H 5G1) e intestato a ''Conferenza dei sacerdoti italiani della diocesi di Montreal'', l’organismo di beneficenza che collabora con l’associazione in questo progetto. Per informazioni: tel. 514-323-3949 - aerc.montreal@gmail.com