"Jesus" del Gruppo Amarcord in scena a Itu (Brasile)

Sarà la chiesa di Nossa Senhora da Candelária a ospitare nel giorno di Pasqua il musical del gruppo modenese
"Jesus" del Gruppo Amarcord in scena a Itu (Brasile)

Un'immagine dello spettacolo

La domenica di Pasqua, 8 aprile, la chiesa Matrice di Itu (Brasile), , ospiterà alle ore 20 lo spettacolo Jesus del Gruppo Amarcord di Modena. L’evento si svolge all’interno delle iniziative del Momento Italia Brasile 2012 organizzate dalla Associação Emiliano-Romagnola Bandeirante de Salto e Itu in collaborazione con la Prefeitura Municipal da Estância Turística de Itu e la Secretaria Municipal de Cultura.

Jesus è un musical pieno di emozioni che ha per protagonisti quattro personaggi con caratteristiche totalmente diverse -  Barabba, Pietro, Maria Maddalena e Maria – ognuno dei quali conduce a suo modo alla scoperta di Cristo. Le musiche che accompagnano lo spettacolo sono di Giuseppe Verdi, Chopin, Massenet, Albinoni, Franck e Mozart.

Il baritono e direttore artistico del Gruppo Amarcord è Claudio Mattioli, che interpreta Barabba. Il tenore Massimiliano Barbolini, che ha studiato due anni con il maestro Luciano Pavarotti, interpreta Pietro, mentre Maria Maddalena è rappresentata da Barbara Zanardi e il soprano Milena Salardi farà Maria. Al violino Gentjan Llukaci e al pianoforte Giorgio Fasciolo. Attori locali interpreteranno Gesù e i soldati romani.