In bici per le Americhe incontrando gli emiliano-romagnoli

Raffaele Bedostri, partito da Ushuaia e diretto in Alaska, si trova ora in Colombia
In bici per le Americhe incontrando gli emiliano-romagnoli

Nel suo viaggio Bedostri ha incontrato anche in Argentina il vino "Consulta"

Continua il viaggio in bicicletta di Raffaele Bedostri, un giovane di Polinago, piccolo paese sull’Appennino modenese, che con il patrocinio della Consulta è partito il 25 novembre scorso da Ushuaia, estremo lembo della Patagonia argentina, con meta finale in Alaska, all’estremo nord del continente americano. Nel corso del lunghissimo viaggio, Bedostri incontra le comunità emiliano-romagnole, appoggiandosi alla rete della Consulta. I soci dei nostri soldalizi regionali lo accolgono, lo rifocillano e gli forniscono le indicazioni per proseguire nella sua impresa.
Ora, ci scrive, “mi trovo a Cartagena in Colombia. Dopo una bella attraversata sulle Ande, una volta a Lima ho preso un volo per Baranquilla, per anticipare un po' i tempi e avvantaggiarmi. Domani prenderò una barca a vela per passare il confine panamense che, come sapete, non è attraversabile via terra. In questo modo supero il confine e allo stesso tempo farò qualche giorno di mare. Incontrerò un membro della Consulta a Mexico City, ma prima in Centro America c’è qualche altra persona che posso contattare”.

Bedostri ha creato un blog per condividere le sue esperienze e per raccontare in tempo reale il suo viaggio in bici, www.bedotrip.it