Francoforte aiuta la ricostruzione della scuola primaria di Finale Emilia

Un'iniziativa della comunità emiliano-romagnola e italiana della città tedesca. Il 25 ottobre si terrà un concerto di beneficenza.
Francoforte aiuta la ricostruzione della scuola primaria di Finale Emilia

Un'immagine del terremoto a Finale

Dopo il terremoto in Emilia-Romagna, i corregionali e gli italiani residenti a Francoforte hanno organizzato un'iniziativa per sostenere la ricostruzione dell'unica scuola elementare di Finale Emilia, la Scuola Elvira Castelfranchi. Sono stati raccolti più di 7000 euro: “sicuramente una piccolissima goccia che comunque sarà apprezzata dai carissimi amici dell'Emilia-Romagna” ha detto la promotrice Laura Melara-Dürbeck, che è anche l’organizzatrice dell’evento “Porta un libro a cena (Kulinarisch-literarische Agentur)”.

La stessa Melara-Dürbeck ci segnala che il 25 ottobre si terrà un concerto di beneficenza con musiche di Vivaldi, Corelli, Vitali, Bach, organizzato dalla Scuola Europea di Francoforte per sostenere l'iniziativa di aiuto alla scuola primaria di Finale Emilia. Dopo il concerto la nuova somma raccolta sarà inviata dalla Diocesi di Limburg al comune di Finale Emilia.